News 04/11

  • Oggi ci sono delle importanti novità che riguardano il mondo del cinema,a partire dalla nuova legge approvata dalla Camera; si evince da un tweet di Franceschini,Ministro dei Beni e delle attività culturali,che è stata emanata una nuova legge che riordina la materia cinematografica,riconoscendo la giusta importanza del cinema quale risorsa artistica e culturale,promuovendo ,quindi, il suo sviluppo.Si aspettava da oltre dieci anni una riforma in materia,la legge prevede lo stanziamento di nuove fondi provenienti dall’erario, maggiori agevolazioni per nuove sale e giovani e finalmente l’abolizione della censura preventiva amministrativa di Stato,da parte della Commissione per la revisione cinematografica. Saranno gli stessi operatori del settore a classificare i film, mentre le istituzioni pubbliche avranno un controllo solo successivo
  • Ottima notizia per tutti i nostalgici ( come me). Arriva il sequel di Jumanji,il film del ’95 con il compianto Robin Williams e Kirsten Dust. Da quanto si evince dalle poche notizie in circolazione,la trama prevede che quattro ragazzi detenuti verranno risucchiati all’interno del gioco sotto forma di avatar,alla ricerca di un gioiello. Nel cast troviamo Dwayne The Rock Johnson, Kevin Hart e Jack Black. Sarà difficile superare il primo film che riuscì a fare oltre 250 milioni di dollari di incassi, a fronte di un budget di 65 milioni,attenderemo comunque con ansia il rilascio del film che è in programma a dicembre 2017.
  • Infine ottime notizie per il secondo film del neo regista Pif. Dopo avere sorpreso tutti piazzandosi al terzo posto del box office italiano, “In Guerra per Amore” si avvicina alla conquista dei due milioni di euro di incassi, che per i film italioti rappresenta un grande successo. Il film è stato girato quasi tutto in Sicilia,in luoghi davvero particolari come le saline di Trapani, la Scala dei Turchi di Realmonte e alle grotte di Scrurati di Custonaci. Che dire,complimenti!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...